Caffè in cialde e capsule, cresce il consumo.

ABC caffè
Cialde e capsule caffè ABC

Cresce in Italia e in tutto il mondo il consumo di caffè in cialde e capsule.

Che sia una tra le bevande più bevute e più amate del mondo è affar noto, ma adesso possiamo aggiungere che il consumo di caffè in cialde e capsule è decisamente in aumento. Questi i risultati delle ultime ricerche sulle modalità di consumo del caffè

Ogni giorno se ne beve un grande quantitativo e i modi di consumarlo sono diversi paese per paese: chi lo beve a colazione, a casa o al bar, dopo pranzo, come intermezzo mattutino o pomeridiano, chi dopo i pasti o per digerire, chi durante i pasto o durante il lavoro… I benefici e le caratteristiche del caffè sono infiniti e bisogna ricordare che viene usato anche per scopi non strettamente legati all’alimentazione.

Ma quando parliamo della bevanda caffè, dobbiamo verificare che a  differenza di quello che si può pensare, la moka non è lo strumento più comune utilizzato per preparare il caffè.

Oggi i costi competitivi delle cialde caffè e delle capsule rendono le macchine da caffè un articolo sempre più diffuso non solo nei locali pubblici e nelle attività commerciali, ma anche negli uffici, nelle aziende e nelle case. Le cialde e le capsule di caffè si possono ormai trovare ovunque, di qualsiasi tipo e forma e di qualsiasi qualità, sia quando si parla di qualità di caffè che qualità dei materiale con i quali vengono realizzate.

E se il caffè per noi Italiani è una tradizione ed è estremamente importante, non dobbiamo però credere di esserne i maggiori consumatori.

L’Italia detiene il quinto posto fra i paesi maggiori importatori e il decimo posta in Europa per consumo pro-capite. I paesi scandinavi risultano essere i maggiori consumatori, in particolare si registrano quasi 12 Kg di consumo annuo per i finlandesi.

Tags: capsule, cialde,